venerdì 27 ottobre 2006

La pipì di Luxuria

Eccallà. Sapevo che sarebbe successo, prima o poi.
E il fatto che non fosse ancora scoppiato lo scandalo mi aveva quasi fatto pensare che Vladimiro Guadagno, in arte Vladimir Luxuria, deputato del partito comunista, se la fosse trattenuta negli ultimi 3 mesi.
Insomma, la polemica scatenata dalla Gardini, ex presentatrice televisiva - ma non mi ricordo proprio di cosa: meteora - non mi sorprende affatto.
Ironia già ce n'era stata al momento delle elezioni, e sappiamo che dalle parti forzitaliote in questo senso non si risparmiano mai.
Ma poi dall'ironia si è passati ai fatti, e alle scenate pubbliche su dove fare o non fare pipì.
Il modo, insomma: la prepotenza, il rimprovero alle addette alla pulizia, le urla e gli atteggiamenti per nulla garbati di questa ex attrice, ex conduttrice, ex tutto, da un po' di tempo alle prese con la politica.
La politica, appunto. Dov'è la politica qui?
Non c'è affatto: resta però lo sconcerto nel notare come la polemica della Gardini sia fuori tempo e fuori luogo e, mentre il paese - non importi chi governi, ormai si è capito - cola a picco lei si preoccupi di dove vengano espletati i bisogni fisiologici di un uomo che si sente donna e si dichiari traumatizzata da questa cosa.
"Mi vergogno che si dia un'immagine di così basso profilo del Parlamento", ha detto.
Cara Elisabetta, mi viene da risponderle, non è certo per la pipì di Luxuria che il profilo è così basso, credimi.
E pensate a lavorare, invece, che i traumatizzati qui siamo noi.

(La Repubblica)

9 commenti:

  1. Ma che lo faccio a fare io un blog? Tanto ci sei tu che dici le stesse cose che penso io!
    ;)

    Manuela S.

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio, sei sempre molto gentile. :)

    RispondiElimina
  3. E' assurdo!!! Ma voi non avete voglia di fare qualcosa???

    RispondiElimina
  4. Fare qualcosa? Si, ad esempio diventare iena per un giorno e mettere la Gardini di fronte all'evidenza che si comporta così perchè è gelosa, in quanto Luxuria sembra molto più donna di lei! :P

    Manuela S.

    RispondiElimina
  5. la differenza tra luxuria e la gardini è che la gardini è una donna di cultura...e con le palle!

    RispondiElimina
  6. Cultura? quale?
    Ma parliamo della stessa Gardini che non ha saputo rispondere alla domanda "Cos'è la Consob"????
    Se quella di prima è una risposta ironica, è una delle cose più divertenti che abbia letto da un bel po'...

    RispondiElimina
  7. Credo semplicemente che si sia confuso, sbagliando a digitare.
    Vedi anche il suo post.

    RispondiElimina
  8. Sì, era ironico... ma senza la premessa era poco chiaro!
    :)

    RispondiElimina
  9. Quindi, secondo la logica ferrea della Gardini, io, che vado sempre a fare pipì nel bagno degli uomini quando quello delle donne è occupato, cosa sono? :/
    mi spunterà mica un pisello?

    RispondiElimina