martedì 3 ottobre 2006

Il Boss e lo studente

Oggi leggevo tra le lettere de La Repubblica, edizione di Napoli, la giusta lamentela di un povero studente, fan di Bruce Springsteen, che aveva pagato caro e amaro (114 euro!) due biglietti per vedere il Boss ai Giardini della Reggia, e ora si ritrova a pochi giorni dall'evento con un concerto spostato al Palamaggiò, a causa del  sovrintendente della Reggia che ha revocato la disponibilità della location originaria per non si sa bene quale motivo.
Mi sono immedesimato in quel mio coetaneo, che ha dovuto scucire una cifra enorme per godere dell'unica data del Boss al sud, ed ora sarà costretto a vedere il cantautore americano in una sede di minore prestigio e, ovviamente, con alle spalle una organizzazione tecnica non all'altezza delle aspettative.
In parole povere, una cosa è la Reggia, una cosa il palazzetto in periferia: perché pagare così tanto?

Il poverino chiudeva con una serie di interrogativi (rimborseranno il costo del biglietto? Cosa ne pensano le istituzioni?), ed uno soprattutto mi sembrava aver centrato il segno: "Capiscono che così si fanno solo figuracce mondiali?". No, credo di no.
E per il rimborso di una parte del biglietto, caro mio, a naso ti dico che non vedrai l'ombra di un euro, mi spiace.

1 commento:

  1. Mi sa che quelli della Reggia hanno l'abitudine a revocare i permessi, l'hanno fatto pure l'anno scorso con l'edizione di Caserta di Orientasud...

    RispondiElimina