sabato 21 maggio 2005

E il Milan?

Vabbè. La notizia principale è che la Juve è per l'ennesima volta campione d'Italia. A quanti scudetti siamo? 28? 29? Tra un po' dovranno attaccare la terza stellina sulle magliette. Ma questo non mi dispiace, perchè sin da piccoli le magie di Alex Del Piero mi hanno fatto sognare e Fabio Capello, senza dubbio, è uno dei migliori allenatori al mondo.
Quello che preoccupa davvero, in realtà, è la situazione atletica e la freschezza mentale di una squadra come il Milan, che, va bene che ieri erano tutte riserve, va bene che erano già con la testa alla finale di Champions, va bene pure "a voi il campionato a noi la coppa", ma
in quelle condizioni, undici addormentati in campo contro il Liverpool cinico e spietato delle ultime settimane, non è che siano poi tanto favoriti.
E ora che la Juve il suo scudetto lo ha vinto, c'è da chiedersi se il Milan riuscirà a vincere la Champions. Certo, è il trofeo più importante, il più ambito, il più difficile da conquistare. Ma se dovesse perderlo, la sua stagione sarebbe più fallimentare di quella dell'Inter, che almeno è ancora in corsa per vincere la Coppa Italia.

(Rai News, Ansa, Alessandro Del Piero, La Nazione)

Nessun commento:

Posta un commento