mercoledì 24 maggio 2006

Quando arrivano le elezioni?

Qui Napoli.
Meno 3 giorni alle elezioni.
La situazione sta diventando intollerabile.
Faccioni appiccicati e spalmati ovunque l'occhio umano riesca ad arrivare.
Negli appositi spazi, sui muri, sui balconi, sui pali della luce, gente sorridente che ammicca, ti sorride, cercando disperatamente il tuo voto.
E poi ancora volantini, fac-simile, bigliettini che ti vengono offerti, donati, regalati, lasciati nelle tasche, sul parabrezza della macchina, a casa, via email, nella cassetta delle lettere, al bar, per strada.
Quintali, tonnellate di carta inutile che finiscono quasi direttamente nei cestini dell'immondizia, mentre per i manifesti il discorso è ben più complesso.
Si accumulano foglio su foglio in ogni angolo consentito o non, creando un multistrato spesso e attaccaticcio, una millefoglie di colla e colori, un surreale collage di volti-scritte-loghi quasi incomprensibile per chiunque l'osservi in modo distratto.
A parte il fastidio attuale, poi, la vera paura è un'altra: quella di vedere, una volta finite le elezioni, quelle brutte facce ancora attaccate per settimane, nel caso in cui nessuno si prenda la briga di toglierle al più presto.
Io già me li sogno la notte. Aiuto.

6 commenti:

  1. Mi auguro che la sinistra possa continuare a vincere a Napoli. L'incubo peggiore, sarebbe un passaggio ad altro schieramento.
    In bocca al lupo..!

    RispondiElimina
  2. Mi auguro che la sinistra possa continuare a vincere a Napoli. L'incubo peggiore, sarebbe un passaggio ad altro schieramento.
    In bocca al lupo..!

    RispondiElimina
  3. Se ti va, passa a trovarmi sul mio "blog-radiofonico" .
    Buona giornata
    Daniela

    RispondiElimina
  4. Se ti va, passa a trovarmi sul mio "blog-radiofonico" .
    Buona giornata
    Daniela

    RispondiElimina
  5. Tu come le vedi le elezioni a Napoli?Quì a Milano trovo che il centrosinistra non si stia dando molto da fare per portare via il comune alla destra. Non so, è una sensazione ma sembra che, come è successo anche per le regionali, quando capiscono che è troppo difficile mollino il colpo.
    E poi c'è un candidato in consiglio comunale che ci accomuna e si chiama Silvio Berlusconi... e se venisse eletto in entrambi i comuni?
    Prof.Spalmalacqua

    RispondiElimina
  6. Tu come le vedi le elezioni a Napoli?Quì a Milano trovo che il centrosinistra non si stia dando molto da fare per portare via il comune alla destra. Non so, è una sensazione ma sembra che, come è successo anche per le regionali, quando capiscono che è troppo difficile mollino il colpo.
    E poi c'è un candidato in consiglio comunale che ci accomuna e si chiama Silvio Berlusconi... e se venisse eletto in entrambi i comuni?
    Prof.Spalmalacqua

    RispondiElimina