giovedì 27 aprile 2006

Grande Fratello, tv di qualità

Per fortuna, il Grande Fratello è finito.
E con esso, se ne va tutto il carico di trash, flautolenze, porcherie e schifezze varie che ci ha accompagnato per più di tre mesi.
Per la cronaca, i 900.000 euro del primo premio li ha vinti Augusto De Megni, che ne aveva davvero bisogno.
Tutti gli altri componenti della casa sono già, chi più chi meno, ospiti fissi da Costanzo la domenica pomeriggio. Fanno trenini ed altre cose di questo tipo, beati loro. Il poeta ci appiopperà un paio di libri di poesie da scuola elementare che diventeranno immediatamente best sellers. Qualcuna, più fortunata, farà un calendario, ma quasi tutti tra tre - quattro mesi saranno già abbondantemente dimenticati. Almeno si spera.
L'unica cosa che davvero dispiace, è che con il programma finirà anche l'esilarante "Mai dire Grande Fratello & figli".
Sempre eccezionali, la Gialappa's, il Mago Forest, Ubaldo Pantani e Caterina Guzzanti hanno davvero superato se stessi.
La cosa più bella è che pensavo imitassero i personaggi della casa forzandone alcune delle loro caratteristiche: cioè, il burino facendolo diventare più burino, la scema più scema, e così via.
Invece no. Alla fine, infatti, ho scoperto che alcuni dei personaggi parodiati durante la trasmissione, dal vivo erano molto, ma molto peggio.
Che tristezza.

(Corriere)

3 commenti:

  1. :)
    Io ho patito solo mezza puntata perchè mia madre guardava la tv nella stessa stanza dove ero al pc. Però a parte il rigetto totale come spettatrice il GF mi intriga molto come possibilità per far soldi facili senza delinquere :P anche se tanto "facili" non sarebbero perchè mi pare che gli ospiti della casa non possano leggere libri nè ascoltare musica, il che sarebbe francamente un ostacolo insormontabile...

    RispondiElimina
  2. In effetti esagerare Man Lo era impossibile...

    RispondiElimina
  3. Sono affranta quanto te per la susseguente fine di mai dire grande fratello....:(

    RispondiElimina