martedì 7 giugno 2005

Solo una boccata d'aria

Torno a respirare, finalmente, dopo una settimana sommerso dai libri e dallo studio. Ma è solo per un breve appello, un invito, che mi auguro riesca a spronare i pigri, i confusi, gli svogliati, gli indecisi e i dubbiosi ad alzarsi dalla poltrona, domenica 12 o lunedì 13 giugno, ed andare a votare per i referendum parzialmente abrogativi della legge 40 sulla fecondazione assistita.
Il mio non è uno spot a favore di una o dell'altra parte, non mi sento in grado nè ho la voglia di spingere o convincere nessuno al voto, anche se la mia decisione, dopo uno studio attento delle varie questioni,
l'ho già presa. Il mio è soprattutto un invito ad andare a votare, a non lasciarsi suggestionare dai richiami astensionisti che giungono da più parti, ed esercitare un diritto al voto troppo spesso, di questi tempi, sottovalutato e minimizzato.
E' un invito che faccio, ad ogni singolo cittadino, a prendersi le proprie responsabilità e far valere la propria opinione, durante un referendum durante il quale tutti noi saremo chiamati, in prima persona, a compiere una scelta estremamente complessa e importante per la nostra vita futura. Ci viene chiesto di esprimere la nostra opinione, di votare ed affermare il nostro pensiero e le nostre convinzioni.
Facciamolo, non lasciamoci sfuggire questa occasione, per una volta non dobbiamo delegare a nessun politicante o incantatore di folle il compito di decidere per noi. Esercitiamo il nostro diritto, facciamo sentire la nostra voce, non ascoltiamo senza riflettere ciò che ci offrono i mass media ma cerchiamo soprattutto di costruirci un'opinione solida e coerente sull'argomento, attraverso l'analisi minuziosa e costruttiva della delicata questione. Io lo farò, anzi, già l'ho fatto. Fatelo anche voi, e andate a votare per il referendum parzialmente abrogativi della legge 40 sulla procreazione assistita. E' una questione di estrema importanza, non dimenticatelo.


(Parlamento, Comitato per il SI)

3 commenti:

  1. scrivevamo le stesse cose + o - alla stessa ora. un bacio :*

    RispondiElimina
  2. Sottoscrivo: sono completamente d'accordo.
    (scusa se non ti ho richiamato, ma sto un po' incasinato tra corsi e studio...)

    RispondiElimina
  3. dopo un'analisi della legge durata settimane, ancora sommersa da dubbi atroci, ho un'unica certezza: al referendum io voterò.
    ci tengo a dire, però, che ho notato una ironica contraddizione nel cattolico medio: intolleranza totale contro ogni posizione contraria.. alla faccia dell'amore evangelico.

    RispondiElimina