venerdì 15 aprile 2005

Non mi riconosco più

Proprio io, che a chi mi chiedeva: "Che musica ascolti?", rispondevo visibilmente annoiato: "Solo Afterhours, Marlene e Verdena, o qualunque cosa sia rock duro e viscerale. Yeah", mi ritrovo, affascinato e coinvolto, ad ascoltare la splendida voce di Alicia Keys, che viaggia e si arrampica su tonalità irraggiungibili, nello splendido disco d'esordio, "SONG IN A MINOR" (2001).
Ed è un'emozione nuova ad ogni ascolto.


Devo iniziare a preoccuparmi, o devo semplicemente considerarlo un effetto collaterale dell'allargarsi dei miei gusti musicali?
A parte gli scherzi, una splendida voce, al servizio di melodie orecchiabili e accattivanti.


Complimenti.



(Alicia Keys, Amazon)

3 commenti:

  1. bah, io mi preoccuperei: il prossimo passo è iniziare ad ammettere che, tutto sommato, anche Britney Spears c'ha il suo perché.... ovviamente scherzo, la Keys è davvero brava! anche se la preferisco in versione "Cortellesi"
    ;)

    RispondiElimina
  2. bah, io mi preoccuperei: il prossimo passo è iniziare ad ammettere che, tutto sommato, anche Britney Spears c'ha il suo perché.... ovviamente scherzo, la Keys è davvero brava! anche se la preferisco in versione "Cortellesi"
    ;)

    RispondiElimina
  3. a me il soul "alla Keys" mi annoia dopo 10 minuti. preferisco senz'altro la mia eroina Lauryn. Cmq io sto ascoltando Pearl days...davvero delizioso.

    RispondiElimina