venerdì 28 gennaio 2005

Sorpresa inaspettata

L'ho vista. Ero in macchina, tornavo a casa dall'allenamento, e l'ho vista. Non mi sembrava vero.


Certo, non era proprio bellissima, candida, soffice e delicata come quelle del nord, ma faceva la sua bella figura, soprattutto dalle nostre parti.


Davvero non ci credevo, all'inizio, ma un po' per imposizione personale, un po' perchè i miei occhi desideravano da così tanto tempo che accadesse, mi sono autoconvinto che fosse lei.


Ho parcheggiato, sono sceso dalla macchina e l'ho osservata. Si, era proprio lei. La neve. Qui a Napoli. Nevischio, poco più morbida di grandine, ha formato piccoli mucchietti bianchi subito diventati pozzanghere melmose. 


E mentre cercavo di evitare il parcheggiatore abusivo che pretendeva con insistenza "qualcosa a piacere", mi rendevo conto che a Fuorigrotta era appena caduta la neve. Bella emozione. Sperando che domani non duri soltanto dieci, miseri minuti.


Per il momento, sono davvero felice.

3 commenti:

  1. questo vuole dire che adesso non hai più bisogno della nostra gita in montagna?

    RispondiElimina
  2. No. Ne ho bisogno. Per fare tanti pupazzi di neve e soprattutto per prenderti a pallate. ;)

    RispondiElimina
  3. certo che mi vuoi proprio bene! porta una carota per fare il pupazzo

    RispondiElimina