mercoledì 2 maggio 2007

Qui c'è qualcosa che non va

E mentre uno nel cortile del palazzo continua a gridare: "Milan, Milan, vaffanculo", mi riscopro particolarmente felice per questa vittoria.
Misteri dello sport e dello spirito d'italianità? Mah, non so.
So solo che stasera non mi danno tanto fastidio le smorfie di Pippo Inzaghi, né la flemma spocchiosa di Andrea Pirlo. Mi risulta simpatico pure nasone Tassotti, lì seduto accanto al grande Carletto. Mi ritrovo a ripensare con ammirazione alle prodezze del prossimo pallone d'oro, Kakà, e alla prestazione da gladiatore del solito ringhio Gattuso.
Al secondo e al terzo gol ho anche urlato, pensa te.
E ora ad Atene, con un vago sentore di deja vu.

(Gazzetta, Youtube)

8 commenti:

  1. Ah, no eh! Dejavu proprio per niente. Mi sto grattando.
    Prof.Spalmalacqua

    RispondiElimina
  2. Io sono interista ma faccio un gran tifo per tutte le italiane impegnate in campo internazionale. Il Milan è praticamente l'unico club che ci regala soddisfazioni, da anni (decenni!) a questa parte.

    ***

    Ho linkato il tuo blog... ciao e complimenti.

    RispondiElimina
  3. Si ma mio marito Oddo ce lo siamo dimenticato???:):)
    Bacio, Vanessa

    RispondiElimina
  4. Prof: mi gratto anch'io, stavolta bisogna vincere

    Cumuli: anche io sono come te: tifo Napoli, ma in europa e nel mondo per tutte le squadre italiane

    Vanessa: sì, tuo marito Oddo...bella prestazione anche la sua. Ma lui lo sa (che è tuo marito)?

    RispondiElimina
  5. azz...quello è lui che ha voluto le nozze!!!!Baci! Vanessa

    RispondiElimina
  6. Francamente non capisco. Il tifo non va a comando. Io tifo Napoli. Tutte le altre squadre – e nel caso particolare le italiane in Coppa - mi sono indifferenti. Per non dire che (in realtà, nella quasi totalità dei casi) tifo contro di loro.
    E credo che questo sia il tifo.
    Il tifoso è illogico per definizione, va a favore della propria squadra e "contro" tutti gli altri e le altre.
    Certo, svestendo i panni del tifoso non possono che brillarmi gli occhi a veder giocare Kakà e Gattuso (ma Seedorf lo dimentichiamo? è lui l'eroe del Milan, attenzione!), così come avrei preferito veder giocare a calcio C. Ronaldo e Rooney, praticamente assenti.
    Ma "tifare" per un’altra squadra... no, non me lo chiedete. E ad Atene... se dovrò dire "forza" a qualcuno, di sicuro non sarà alla squadra più geograficamente vicina a me, anzi. E poi, adoro calcisticamente Crouch e Gerrard...

    RispondiElimina
  7. Giammai gioirò per una squadra di proprietà del signor B.Per principio!
    :P
    Marianna

    RispondiElimina
  8. Circa 'The Funeral': purtroppo non l'ho ancora visto. Vedrò di trovarlo su DVD... Ne parlano magnificamente. Ciao, grazie.

    RispondiElimina