lunedì 19 febbraio 2007

Download di scorregge

Allora: io mi rendo conto di essere alle volte un po’ troppo pesante.
Sto sempre lì a fare il moralista dietro ad uno schermo e una tastiera, e alle volte forse rischio anche di esagerare coi miei sproloqui.
Ma ti trovi ad accendere la tv – cosa che fai sempre più di rado – e la prima cosa che incontri sono due scimmiette che sponsorizzano una suoneria per il cellulare.
E fin qui niente di anormale, tranne per il fatto che le due scimmie protagoniste dello spot si chiamano Eggio e Score (invertite i nomi e inorridite davanti al tristissimo gioco di parole), e che la suoneria è realizzate con simpatici peti di varia lunghezza e tonalità.
Sarà che mi scandalizzo presto, e non riesco proprio a capire come certe schifezze possano andare in tv (nonostante la De Filippi e Buona Domenica ancora non l’ho capito, no).
Sarà che sono vecchio dentro, ed io il cellulare lo uso solo per chiamare e ricevere, di tanto in tanto mando un sms.
Sarà che non riesco proprio a trovare divertente una suoneria musicale fatta di scorregge anziché di note, e soprattutto il fatto che ci siano persone talmente cerebrolese da spendere 2 o 3 euro per scaricare trenta secondi di peti per il proprio cellulare.
Ma ormai credo che con Eggio & Score il fondo del barile sia ormai ampiamente raggiunto.
E, augurando a tutti quelli che hanno scaricato la petosuoneria che possa suonare proprio mentre si trovano ad un colloquio di lavoro, o ad abbordare la donna dei sogni, mi ritiro nel mio mondo nel quale ogni tanto, se qualche flatulenza ci scappa, per lo meno è reale.

7 commenti:

  1. Finora mi sono limitata a leggiucchiare in silenzio, ma stavolta non posso evitare il commento! Sono pienamente daccordo, ormai rasentiamo il livello più basso possibile. E mi chiedo dove cacchio sia finita la funzione "educativa" della tv. Era l'obiettivo iniziale, e adesso mi sa tanto che è stata cancellata. Forse è vero, finché ci limitiamo a dire "vabbè" non cambierà niente. Ma allo stesso tempo mi chiedo oltre ad inorridire, le nostre lamentele serviranno a qualcosa? torna a scrivere.. Mari :-)

    RispondiElimina
  2. Due riflessioni. Sono completamente d'accordo con Rapace. Il fondo è stato non solo toccato, ma anche ben raschiato.
    Sulla tv.. non credo possa avere una funzione educatrice, né educativa. Né si può chiederlo. Il compito della Tv è e resta uno: fare audience.
    Purtroppo, ci riesce ancora benissimo. E questo significa che c'è qualcuno a cui piace questa grettezza, perché la Tv recepisce spinte che vengono dalla società.
    Sono inorridito anche io, ma del nostro livello (e per nostro intendo quello generale).
    Meritiamo quel che ci viene proposto.

    RispondiElimina
  3. Una volta raschiato il barile, non si muore subito subito. Poichè siam programmati per resistere ancora un bel po' senza mangiare.

    RispondiElimina
  4. la canzone di de andrè che ho messo mi ricorda mio padre invece!!l ascoltava sempre in macchina!

    RispondiElimina
  5. ^_^ grande! sono pienamente d'accordo con te!!!

    RispondiElimina
  6. x mari: mai pensato alla tv con funzione educativa, se non nei sogni più rosei. il perché lo spiega egregiamente Snoopy

    x medo: io sopravvivo alla grande, senza tv se non in casi necessari. mi dispiace per tutti gli altri che devono sorbirsi 'ste cose.

    RispondiElimina
  7. "Cattiva maestra la Tv"
    Parola di Popper


    Ps M'hai fatto troppo ridere :-D

    Marianna

    RispondiElimina