giovedì 9 novembre 2006

Da Dresda

Salve Napoli,
qui Dresda.
Freddo minore delle aspettative, ma piedi in fiamme per via di camminate fin troppo lunghe.
La città è bella ed enorme, con strade così grandi e piazze così dispersive che dalle nostre parti non possiamo davvero avere idea.
Credo anche che ci sia una delle più basse densità di popolazione d'Europa, dato che lungo certe strade e soprattutto di sera incontriamo un essere umano più o meno ogni 5 minuti.
Ieri lo Zwinger, splendido cortile all'interno di un sontuoso complesso architettonico, la Gemaldegalerie (fatevi un giro in rete per capire che capolavori ho visto, anche il quadro famoso per essere diventato il logo della Fiorucci), il passaggio dell'arte alla Neustadt e tante altre belle cose, ma il tempo è poco e devo proprio scappare.
Oggi le tappe saranno: lo stadio della Dinamo Dresda, squadra dal passato glorioso quando c'era la DDR ma ora composta da schiappe micidiali. Intanto, hanno la maglietta della Nike chemi stuzzica, quasi quasi la compro. Poi la fabbrica della Wolfswagen, dove si fanno visite guidate. Qualche altra piazza, se i piedi reggono, ed una bella passeggiata sull'Elba.
Ah, il cellulare non funziona da quando sono atterrato, non chiamo e non ricevo, quindi non preoccupatevi se non do segni di vita.
Al prossimo aggiornamento.


 

4 commenti:

  1. Il logo della Fiorucci? Credo che molti non lo riconosceranno così... Prova a dire: ho visto la Madonna Sistina, quella tante volte citata nell' "Idiota"! ;)
    Grande città, Dresda...

    RispondiElimina
  2. non ci ho pensato, giusto.
    devo imparare ad essere più chiaro :)

    RispondiElimina
  3. ah se servisse compagnia per viaggiare..
    guarda qsto sito
    http://www.katahomo.com/news.php?cat.6
    ;)) per skerzo
    ciauu

    RispondiElimina
  4. bello bello.....ahh viaggiare (sì lo so l'ho scritto anche nell'altro commento, ma è troppo bello!) cmq tutto bello....tranne l'idea di comprare cose della nike :|

    RispondiElimina