mercoledì 22 dicembre 2004

Prima di addormentarmi

Di soppiatto vorrei entrare nella tua stanza, quando il buio ti accarezza gli occhi e fa per stringerti, in un caldo abbraccio. Vorrei osservare, quasi distaccato, il profilo sereno del tuo viso, mentre accoglie quel sonno che lo accompagnerà tutta la notte. Mi piacerebbe diventare il tuo sogno: insinuarmi, con dolcezza, nella tua mente sempre così impenetrabile, e comprendere a pieno il significato delle tue parole d'amore.


Vorrei che mi vedessi ora, amor mio, così impacciato e inebetito, mentre sorrido e ti penso.


Vorrei essere lì, ora, per augurarti, posando le mie labbra sulle tue, la buonanotte.

2 commenti:

  1. tu hai sempre l'aria impacciata!
    mi fa piacere che tu abbia ripreso a scrivere, bravo!
    G

    RispondiElimina