venerdì 9 luglio 2004

Presa di coscienza

Ho perso la fiducia nel prossimo.
Non so il perchè. Davvero.
Non mi è mai mancata, lo giuro. Credevo che averne in quantità mi avrebbe offerto la chiave per vedere il mondo sempre con occhi più vivi, più appassionati, più intensi, pronti a cogliere l'amore e la disponibilità degli indivifui, il dono fatto con il cuore, anche il più semplice sorriso sincero.
Ma mi sbagliavo.
Sono cresciuto, con il tempo, sia fuori che dentro. Ho conosciuto il dolore e la sofferenza, sono spesso andato incontro a cocenti delusioni, ho incontrato spesso indifferenza e poca umanità, negli uomini, in qualsiasi rapporto sociale.
All'inizio, un po' perplesso e timoroso, mi sono interrogato sul perchè della mia perdita, dello smarrimento di una cosa a cui tenevo tanto, forse troppo.
Col passare del tempo, è diventata consuetudine, ho cercato di abituarmi all'idea, e continuare a vivere.
Ho perso la fiducia nel prossimo.

Nessun commento:

Posta un commento