lunedì 18 giugno 2007

Iacuelli a Napoli

Insomma, la presentazione del libro di Iacuelli è andata.
C'è chi sostiene in modo vergognoso, io non c'ero e non posso dire la mia, purtroppo: sono stato trattenuto a Roma fino al tardo pomeriggio. Ma lo stesso autore del libro smorza i toni polemici e pare soddisfatto.

Al di là di tutto, infatti, credo che la cosa migliore, la più importante, sia quella di far leggere a quante più persone il suo interessante libro, Le vie infinite dei rifiuti. E se la presentazione del libro si sia rivelata soprattutto come un dibattito lungo e poco chiaro, o un occasione per l'associazione di turno per promuovere il proprio operato e farsi un po' di pubblicità, ben venga anche questo, secondo me. Basta che se ne parli.
Anche perché ricordo quello che mi disse Alessandro al termine di una intervista che gli feci un po' di tempo fa per Alternapoli: Quando un testo è pubblico e tu dici delle cose, anche con nomi e cognomi, per forza dal lato del mondo civile deve esserci una reazione. Il mio compito è quello di fare informazione corretta, con un linguaggio quanto più semplice possibile. Questo è quello che posso fare e che ho fatto con questo testo.

Allora fate qualcosa di buono anche voi: leggetelo.

(Provetecnicheditrasmissione, Alex321, Alternapoli)

Nessun commento:

Posta un commento