giovedì 17 maggio 2007

Il gioco è bello quando dura poco

Da stamattina le Poste italiane mi hanno inviato - un attimo che le conto - otto email per avvertirmi che i miei dati anagrafici non corrispondono, che devo modificare il mio profilo, che non mi sono comportato bene, che ho fatto il cattivo, che ho infranto legge contro il riciclaggio e la transparenza dei dati forniti in auto certificazione, e tante e tante altre ancora.
Otto email: "Gentile cliente", "Messaggio dalla Bancoposta", "Comunicazione nr. 73849 del 16 Maggio 2007". Ogni volta un'intestazioe diversa. Che carini.
Beh, la sostanza però cambia poco: sempre di Phishing si tratta. E mi sto iniziando ad innervosire un po'.

3 commenti:

  1. porca miseria anche a me!!per mesi, mentre tutti ricevevano e-mail del genere, io nn venivo cagata di striscio..adesso invece sono bersagliata! sono 2 giorni che ricevo mail simili a valanga. Ma poi mi domando: ma perchè nn copiate anche la grafica delle poste italiane?

    RispondiElimina
  2. e quella del fantomatico capitano della polizia Prisco Mazzi, ti è arrivata?

    leggi un po' qui: http://www.repubblica.it/2005/b/sezioni/scienza_e_tecnologia/sicurezzaweb/mail-capitano/mail-capitano.html

    RispondiElimina
  3. No, ma l'ho letta su Wittgenstein.
    Un po' me la son presa a non averla ricevuta.

    RispondiElimina