venerdì 7 gennaio 2005

Sono nero

 http://www.poste.it/bancoposta/contobancoposta/diventarecorrentista.shtml

Questa è la documentazione necessaria per aprire un conto BancoPosta.

L'ufficio postale del mio quartiere invece richiede, come garanzia, una busta paga, altrimenti si rifiuta di aprirmi il conto

- E' la nostra politica - mi è stato detto, mentre con arroganza si calpestavano i miei normali diritti di cittadino, che vuole sapere il perchè di una simile discriminazione.

Sono studente, non lavoro e non ho un mio reddito. Ma voglio aprire un conto BancoPosta. E posso farlo, fino a prova contraria.

Invece, come sempre, sono costretto a lottare e combattere contro incompetenti, ignoranti, mascalzoni superbi e tracotanti, che sfruttano il potere che dà loro l'essere dietro una scrivania o un bancone per trattare chiunque con superbia e sufficienza.

Andrò avanti nella mia battaglia, ormai è una questione di principio. Il conto lo aprirò in un altro ufficio, senza dubbio, ma non ve la darò vinta.

Il nostro paese, ma soprattutto la mia città, va a rotoli. E' uno sfascio, un degrado totale, la prepotenza e il pressappochismo sono leuniche parole d'ordine, nella mia amata/odiata Napoli.

Nessun commento:

Posta un commento