martedì 26 maggio 2015

Baia Sommersa - 31 maggio



L’associazione culturale Econote presenta un percorso tra archeologia e cultura in una delle zone dei Campi Flegrei più ricche di storia. Orazio di questa terra disse: “Nessuna insenatura al mondo risplende più dell'amena Baia”.

Una città sotto il mare, un luogo suggestivo e magico che nel corso dei secoli ha emozionato artisti, poeti, turisti e sognatori. 
Siete pronti a un'immersione nella storia? 

Domenica 31 maggio
- ore 9.30: Raduno dei partecipanti alla piazzetta di Baia, di fianco al Monkey, distribuzione materiale informativo e racconto delle attività di Econote.

- ore 10.00: Imbarco sul battello alla scoperta di Baia Sommersa, con visita guidata.

- ore 11.00: Ritorno a terra e a piedi raggiungeremo il parco archeologico di Baia, che dista poche centinaia di metri dal porto.

- ore 11.30: Accesso alle Terme di Baia, presentazione della guida, inizio percorso. Si raccomandano scarpe comode per godersi al meglio la visita.

- ore 13: Termine della visita guidata. Chi vuole potrà continuare la giornata con un pranzo in un ristorante convenzionato.

Quota organizzativa 20 euro (visita a Baia Sommersa con battello, accesso e guida al Parco Archelogico di Baia). Da aggiungere 5 euro di tessera associativa per i nuovi associati 2015.
NB Il biglietto di accesso è valido per due giorni e permette l'accesso a 4 siti convenzionati nella zona flegrea.

Info e prenotazioni: info@econote.it - 3398877884

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA, evento attivato con un minimo di 10 partecipanti.

Proseguono le iniziative di Econote alla scoperta dei luoghi più belli della nostra città. Per ulteriori informazioni sulle nostre attività visitate il sitowww.econote.it/eventi

Nessun commento:

Posta un commento