martedì 18 gennaio 2005

Superjumbo e superpaure

Oggi a Tolosa è stato presentato il primo primo Airbus A380, un superjumbo costato 260 milioni di dollari ad esemplare e oltre 10 miliardi di euro di progettazione, in grado di contenere 840 passeggeri: un aereo che rivoluzionerà per sempre il modo di volare

Chirac, Schroeder, Tony Blair e Zapatero, tutti entusiasti del nuovo, enorme e meraviglioso aereo. Cinquemila invitati, cinquecento giornalisti chiamati apposta per il grande evento, alla cerimonia sono presenti anche i presidenti delle 14 compagnie aeree che ne hanno già ordinato 149 esemplari. L'Alitalia, per ora, sembra non essere interessata, non risultando nell'elenco degli acquirenti.

Eccola qui, la rivoluzione del volo, che offrirà ai viaggiatori un numero incalcolabile di sevizi, vantaggi e comodità. Splendido, davvero splendido, sembra un sogno: casinò, letti matrimoniali, salone di bellezza, sala da ginnastica e grandi bar, ce n'è davvero per tutti i gusti. 

Il mondo va avanti, la tecnologia continua ad offrire macchine sempre più utili e perfette. Aerei in grado di volare sempre più veloci, con un numero incalcolabile di comforts, spaziosi, sicuri, bellissimi, con una una capacità di trasporto passeggeri del 25% in più rispetto ai vecchi jumbo, che offrono numerosi benefici dal punto di vista ambientale e nel contenimento del rumore.

Tutto perfetto, allora. Ma qualcuno mi spiega, allora, perchè continuo ad avere una paura incredibile di volare?

fonte: www.ansa.it

Nessun commento:

Posta un commento