martedì 21 dicembre 2004

Oggi regali

Mi sveglio presto, ma la sveglia del cellulare suona già, ininterrottamente, da dieci minuti, quando decido di alzarmi dal letto e andarla a spegnere.

"Oggi regali", mi dico, " ho già perso troppo tempo. Un pensiero agli amici più stretti, un presente ai genitori e ai parenti, un regalo più costoso alla fidanzata, riuscirò a cavarmela con poco".

Scendo di casa alle 11, un'ora dopo ho già speso più di cinquant'euro, destinati a moltiplicarsi in maniera esponenziale nei prossimi giorni. Il mio budget complessivo non potrà superare gli 80/90 euro, cifra fin troppo alta per uno studente universitario squattrinato e abbandonato dall'allieva delle ripetizioni private.

Ce la farò a compare un regalino per tutti? Saranno pensieri graditi? Su cosa dovrò risparmiare?

Questo Natale, invece di essere una festa, si sta trasformando in un tracollo finanziario...

Nessun commento:

Posta un commento