Se amate il buon cibo e il centro storico di Napoli segnalo un evento enogastronomico da non perdere: il 20 febbraio alle 20:30 la passeggiata gastronomica organizzata Fuudis nel centro storico di Napoli. Un vero e proprio Grand Tour gastronomico, che prevede tappa in 3 diversi locali: è l'esperimento che dà il via alla seconda edizione di Fuudis Italia con Le vie Dei Santi.
Di che si tratta? 3 ristoranti, 3 piatti, un unico menu. Una formula che accontenta gli amanti del cibo, e della cultura. In Italia e in Spagna è organizzata da Vigne Sabot e le promotrici del progetto sono Sonia Viñas e Sandra Alonso, che parlano di Fuudis come di "una nuova esperienza sociale, dove le persone possono fare amicizia, condividere la passione per la cucina".
Ecco il programma:
aperitivo in via Port’Alba nella Libreria Berisio che servirà drink accompagnati da antipasto caldo della tradizione.
Ci si sposterà poi in Via Paladino nell’Antica Spaghetteria Francesco e Maria Sofia che cucinerà il primo piatto: spaghetti con melanzane a funghetto, pomodori, provola affumicata, basilico, pecorino, oppure gli spaghetti vegetariani “Michelina De Cesare” dedicati alla brigantessa napoletana, con curcuma, scaglie di zenzero, pepe a grani, spolverata di zucchine e carote, realizzati con uno speciale formato di pasta Grano Armando.
Il secondo si mangerà al Tandem sempre in Via Paladino, locale dove si gustano solo cibi preparati con il ragù napoletano: polpette al ragù e provola grigliata. Il menu sarà accompagnato da vino rosso o bianco, e soprattutto ci sarà anche un'alternativa vegetariana con provola ai ferri e verdure di stagione.
Pronti a una serata deliziosa per i palati più esigenti? Per prenotare un posto basta andare sul sito del web magazine InFOODation partner dell’evento www.infoodation.com, oppure telefonare al numero 3351313281.
Nessun commento:
Posta un commento