Questo è il probabile futuro delle Maldive: scompariranno entro il prossimo secolo. E con esse, quasi sicuramente, numerose altre isole e città costiere. I pareri sono discordanti: tra chi dice in non più di quarant'anni, a causa del continuo riscaldamento della terra e del conseguente, inarrestabile innalzamento dei mari e chi non è molto convinto degli effetti devastanti che questi cambiamenti potranno avere sul pianeta, il problema resta, in ogni caso, da prendere in considerazione.
Sicuramente ai ricconi che ci vanno quest'estate in vacanza la cosa non interesserà più di tanto. Ma, per una volta, pensate non solo a voi stessi, ma anche ai vostri figli e nipoti. Pensate all'ambiente, al nostro ecosistema, al futuro del nostro pianeta.
Gli sconvolgimenti causati dall'effetto serra saranno, con ogni probabilità, gravissimi per tutti. Solo se ognuno di noi inizierà ad agire e a comportarsi con rispetto e intelligenza nei confronti dell'ambiente, e se i politici degli stati più importanti inizieranno ad attuare adeguate misure preventive, pensando al domani e non soltanto all'oggi, sarà possibile invertire la rotta ed evitare il collasso ambientale. Per il bene di noi tutti.
lunedì 27 giugno 2005
Riscaldamento globale e innalzamento dei mari
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
ok ok... non è proprio una metropoli... me la posso cavare con un "tutto è relativo"? ghgh ^_*
RispondiEliminaciao!