giovedì 29 novembre 2007

E ora che son bi-dotto?



Chi si è tanto preoccupato in questi miei giorni di assenza, può finalmente dormire sonni tranquilli.
Il fatto è che le ultime settimane sono state un po’ concitate, dovevo laurearmi. E così l’ho fatto due giorni fa, in quel di Roma, pochi intimi ed una mattinata che credo non dimenticherò mai.
E allora vorrei ringraziare chi c’era, chi mi ha sorriso, accarezzato la schiena e incoraggiato prima della discussione, chi ha pianto alla proclamazione, chi mi ha abbracciato forte al ritorno, facendomi capire che davvero era tutto finito. Tutte le persone che mi hanno messaggiato con in bocca al lupo prima e chiamato per le congratulazioni dopo.
E soprattutto chi da lassù, magari, sorridendo annuiva soddisfatto. Ho fatto un buon lavoro, Enzo?
Insomma, finita anche questa, finita la raccolta punti e crediti formativi, l’università è di fatto un capitolo che si chiude alle mie spalle.
Cosa ci sarà, adesso, è difficile da dirsi. Intanto di una sola cosa mi dispiace: il non aver più alibi per evitare di lavorare.

16 commenti:

  1. Meglio Bi-dotto che Bi-rotto.
    (Lo so, è una battuta Bi-done)
    Augurissimi...bi-dottore.


    Franco

    RispondiElimina
  2. Oh! Complimenti!
    E tanti tanti auguri sinceri!!!

    RispondiElimina
  3. Per ora riposati (un po') e festeggia (bene). Al poi ci pensiamo. Ma goditi questa brillante carriera che hai portato a termine, e vedrai che sarà un'ottima base di lancio. Ne sono convinto.
    Ancora auguri, e tanti in bocca al lupo per tutto.

    RispondiElimina
  4. Tanti auguri, bi-dotto! Alla fine quindi il momento è arrivato! ...quanto agli alibi..volendo si possono sempre trovare! riposati :-) Mariannina

    RispondiElimina
  5. Tanti Auguri ancora amore,
    Marianna
    Ps Sono tanto fiera di quest'uomo!

    RispondiElimina
  6. Ho letto qualcosina della tua tesi e mi sembrava un lavoro ben fatto. Sono sicuro quindi che, oltre al post, a Enzo è piaciuta pure la tua tesi. Complimenti ancora e in bocca al lupo per il futuro.

    RispondiElimina
  7. Ad Enzo sarebbe piaciuta la tesi, perchè rapace si è informato a fondo, prima di raggiungere conclusioni.
    Marianna

    RispondiElimina
  8. auguroni Antonio e in bocca al lupo per il futuro!

    Paolo

    RispondiElimina
  9. E io aggiungerei meglio Bi-Dotto che Bi-Gotto!
    Tanti sinceri auguri.
    Luisa

    RispondiElimina
  10. DA-CCI UNA-LTRA CO-NSU-MAZIO-NE!!

    DA-CCI UNA-LTRA CO-NSU-MAZIO-NE!!

    RispondiElimina
  11. Grande Antonio, avrei voluto farti i complimenti dal vivo, ma per la prima volta non sto col sedere a 300 metri da casa tua.

    Mimmo

    RispondiElimina
  12. Augurissimi Caro Dottore Magistrale :)

    RispondiElimina
  13. L'importante è non essere bi-disoccupato...

    RispondiElimina
  14. Arrivo con un ritardo mostruoso...ma ci tenevo anche io a farti gli auguri più sinceri. Io, senza il tuo aiuto, non ce l'avrei fatta. E tu eri appassionato al tuo lavoro...come lo ero io. Ora bisogna evitare cercare la falla in cui infilarsi. Se ti danno la possibilità di giocarti le tue carte, hai vinto, perchè sei in gamba. Il difficile è trovarsi al posto e al momento giusto.
    Faccio il tifo per te.
    Un abbraccio
    Davide Dottor Key

    RispondiElimina