martedì 20 marzo 2007

Lavori a casa

Li avete mai avuti i lavori a casa? Io mai, prima d'ora.
Fatto sta che da tre settimane a questa parte ho a che fare con sconosciuti che mi stanno rivoluzionando la piantina dell'appartamento, guidati da mio padre che con gli occhi iniettati di sangue dà le direttive per rendere quel tugurio dove vivevamo un posto migliore.
La cosa brutta è che mi ha colto sotanzialmente di sorpresa. Così, da un giorno all'altro, si rifà casa. Oppure ero io ad essere poco attento a tavola negli ultimi tempi. Insomma, non se sapevo nulla. E una bella mattina sono arrivati a casa questi tizi a sfasciare tutto. Uno è pure un parente alla larga, se ho capito bene, e ogni mattina mi dà il buongiorno dicendo: "Giornalì, oggi lo scriviamo un bell'articolo sul fatto che stiamo rifacendo casa?". Mah.
In realtà ho capito ben poco. So solo che questo qui di mestiere tira già mura e crea dal nulla soppalchi, e si sta divertendo a farlo a casa, in questo periodo della mia vita per nulla delicato (dovrei scrivere una tesi di laurea, forse).
Oggi mi hanno abbattuto il corridoio, comunque. Stamattina c'era e stasera non c'è più. In compenso ho una mezza nicchia nel muro che mi hanno detto servirà da libreria, ci sono quintali di polvere ovunque, scatoloni ripieni di cianfrusaglie in ogni angolo della casa, il trapano è attivo 24 ore su 24 ed io sono ad un passo da un esaurimento nervoso coi controfiocchi.
Grazie mille, pà.

7 commenti:

  1. scusami ma non ho potuto fare a meno di ridere all'idea ^+^"
    esci di casa la mattina e quando torni... non c'è più il corridoio! spero non debba mai viverla personalmente, una cosa così ! :P

    RispondiElimina
  2. "Giornalì, oggi lo scriviamo un bell'articolo sul fatto che stiamo rifacendo casa?".

    Simpatico il tuo "parente alla larga"!
    A proposito, l'ha poi letto il tuo post?

    Paolo

    RispondiElimina
  3. Ti comprendo fin troppo bene... Comunque ritieniti fortunato a non essere donna. Il martello pneumatico e trapani nelle orecchie sono ben poca cosa rispetto a quello che c'è da fare dopo!

    RispondiElimina
  4. Anima, l'uomo fatica, le donne puliscono. Da che mondo è mondo è così, no? :P

    RispondiElimina
  5. Paolo, non credo sappia leggere, mi spiace.

    RispondiElimina
  6. Ehm... Antò non dovrebbe funzionare proprio così... Meno male che a casa mia vige la parità dei sessi! Tutti fanno lavori domestici ... TUTTI! Ovviamente mio padre e mio fratello riescono a stirare solo lenzuola ma vabbeh ... è pur sempre qualcosa!

    RispondiElimina