sabato 10 marzo 2007

Il massacro dei delfini

Dopo un paio di post altamente autorefereziali, attiracommenti e un po' amareggiati, meglio tornare alle cose serie.
Come al fatto che vado su Youtube - come sempre - esploro un po' la home alla ricerca di qualcosa di interessante e poi via con la ricerca per tags. Oggi ho scritto la tesi, qualche pagina dedicata al rapimento di Enzo Baldoni, ormai sono partito, e forse pure col piede giusto.
Per non so quale strano gioco di associazioni mentali, penso ad Enzo, poi subito all'agenzia di pubblicità da lui fondata, "Le balene". 
Mi metto a cercar balene, mi guardo un paio di video. Poi cambio cetaceo: delfini, perché mi sono sempre stati troppo simpatici. Per una ricerca più ampia, gioco con l'inglese: dolphins.
Ecco che appaiono più di settemila video che corrispondono alla parola cercata. Faccio un giro tra le pagine, ma alla seconda mi blocco. Subito.
Fisso il quadratino del video cercando di capire. Poi capisco, e sto male.
STOP KILLING DOLPHINS !!!
Ecco, posso solo immaginare quello che ci sarà in quel video.
Posso, perché avevo già letto la notizia del massacro dei delfini in Giappone qualche tempo fa. Ma vederlo, dico, non è certo come leggerlo.

Prendo coraggio, ci clicco su: "This video may contain content that is inappropriate for some users, as flagged by YouTube's user community".
Clicco Confirm, perché DEVO vedere quest'atto di barbarie.
Ma ora che l'ho fatto, difficilmente riuscirò a togliermelo dalla mente.
Fermiamo questo massacro, sottoscrivete qui la petizione. Io l'ho già fatto.

(Youtub, Petitiononline)

Nessun commento:

Posta un commento