giovedì 13 luglio 2006

Ancora?

Abbiamo vinto il mondiale domenica scorsa (siamo noi, siamo noi, i campioni del mondo siamo noi...), ma sono tre giorni che non si fa altro che parlare del caso Zidane - Materazzi.
E pensare che ci voleva ben poco per liquidare la situazione: Zidane ha sbagliato a reagire, si è comportato in maniera irresponsabile, stupida e violenta e qualunque cosa abbia detto Materazzi il centrocampista francese non è in alcun modo giustificabile.
E invece no, nulla da fare, si cerca in tutti i modi di salvare la reputazione di questo indiscusso campione, così grande con i piedi ma così piccolo come uomo.
Dapprima ieri l'intervista in mondovisione, poi siamo venuti anche a sapere che la mamma del giocatore, dall'ospedale dov'è ricoverata, gradirebbe i testicoli di Materazzi su un piatto (!).
Ma dico, siamo impazziti?
I giornalisti ci sguazzano come le api sul miele, e quando mai.
Ma cerchiamo di tornare nei limiti della decenza, per favore.
Con tutto quello che di grave succede al mondo, noi stiamo ancora qui a parlare di questi due.
Tutti, proprio tutti a parlarne ancora.
A dire cose che non stanno nè in cielo nè in terra, come la possibilità di togliere il mondiale all'Italia nel caso in cui si accertino insulti razzisti da parte di Materazzi.
Tutti, proprio tutti hanno qualcosa da dire sulla vicenda. Anche qualche allenatore che, sinceramente, farebbe proprio meglio a farsi un po' gli affari suoi.

(Yahoo, Il Giornale)

1 commento: