sabato 10 dicembre 2005

Questa non l'ho capita

Un paio di giorni fa ero a "la Feltrinelli" per comprare dei libri e mi sono imbattuto in questo allarmante avvertimento:
"Attenzione: Vi ricordiamo che i punti Carta Più non utilizzati entro il 31/12/2005 saranno cancellati. A tutti i Titolari che effettueranno un acquisto tra il 1° gennaio e il 30 aprile 2006, la Feltrinelli e RicordiMediaStores regaleranno un bonus punti, equivalente al saldo punti risultante al 31 dicembre 2005 e visibile sul primo scontrino del 2006".
In pratica, mi cancelleranno i punti dalla Carta per poi ridarmi un bonus con gli stessi punti al primo acquisto dell'anno nuovo. Pensando di non aver capito bene, ho chiesto chiarimenti alla cassa, dove una signorina gentile con un sorriso imbarazzato mi ha confermato quest'assurda trovata.
Ho comprato i miei libri, e sono uscito ancora più perplesso. Durante il mio percorso verso casa, ho continuato a chiedermi il perché di inutile iniziativa, senza riuscire a trovare una risposta.

(la Feltrinelli)

4 commenti:

  1. sì, vabbé, ma è ridicolo.
    ed è anche complicato da capire...

    RispondiElimina
  2. forse una questione tecnica.
    Qualcosa che abbia a che fare con l'aggiornamento delle date.
    Boh.

    RispondiElimina
  3. Beh, l'utilità (loro) è cancellarti i punti se non acquisterai nulla a gennaio...

    RispondiElimina
  4. Ma tra il 1° gennaio e il 30 aprile 2006 si presume che uno che ha la Carta Più Feltrinelli qualcosina l'acquisti...

    RispondiElimina