sabato 8 ottobre 2005

Se è così io non mi sento giovane

Senza dubbio è un avvilente segno dei tempi.
La rivista "Marketing&Tv" ha realizzato un
sondaggio. Di solito in questo tipo di ricerca ci crediamo poco, ma in questo caso il risultato ci sembra degno di nota e abbastanza deprimente.
Che apparire in tv, anche solo per pochi minuti, sia il sogno di molti i giovani, non è una novità. Quello che sconvolge, e che emerge da questo sondaggio, è che più della metà del campione (52%) ammette che sarebbe disposto a pagare, a non andare in vacanza, a rimandare l'acquisto di auto, casa o moto pur di comparire sul piccolo schermo. Come se non bastasse, i programmi più ambiti dai giovani risultano essere "La vita in diretta" di Cucuzza, seguito da "Porta a Porta" e "Ballando con le stelle".
Bisogna aggiungere qualcosa a questo incoraggiante quadro delle aspirazioni giovanili?


(AGI)

3 commenti:

  1. Che una buona fetta (lasciamo perdere il sondaggio, che mi pare cretino ) dell'universo giovanile sia attratto dall'idea di diventar famosi, guadagnare tanto e sgobbare poco - mi pare si parli di questo vero? - non mi pare sbalorditivo. Nè tragico in sè.
    Il punto è che, per come si è messi adesso - è l'altra fetta, a dire il vero, a non avere altre grandi prospettive.
    D.

    RispondiElimina
  2. Sbalorditivo no, ma abbastanza avvilente. :(

    RispondiElimina
  3. Volevo dire se hai trovato quella rivista on line, un abstract della sua ricerca o la metodologia. Io no e lo confesso qui (http://plurale.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=685994). Se hai notizie, se avete notizie, fatemi sapere. [scusa la ripetizione]

    RispondiElimina