mercoledì 30 marzo 2005

Non sono impazzito, no. Voglio solo dimagrire

Stamattina sveglia alle 6.20. Ancora con gli occhi chiusi dal sonno ho infilato la prima tuta che ho trovato e sono andato a correre. Non sono impazzito, no. Voglio solo dimagrire. A parte il fatto che la decisione che ho preso ha dell'incredibile (chi mi conosce lo sa, non andrei a correre nanche se mi pagassero), una volta in strada sono rimasto piacevolmente sorpreso. Erano mesi, forse anni che non respiravo un'aria così fresca e pulita.


La città si stava appena svegliando. Il mio quartiere, poi: così tranquillo, luminoso, l'ho trovato quasi vivibile e - lo dico, ma so di pentirmene - addirittura bello.
Ho inspirato, espirato a pieni polmoni, e ho fatto 2, dico ben 2 giri dello stadio San Paolo.


Domani, se le gambe mi reggono, ripeterò l'impresa.

1 commento: