lunedì 18 aprile 2016

PARTY MAGAZINE LA NUOVA RIVISTA CHE RACCONTA E FOTOGRAFA NAPOLI




Mercoledì 20 aprile alle 10:30, a Napoli, nella sede dell’Ordine dei giornalisti della Campania sarà presentata Party Magazine, la nuova rivista dedicata alla città e ai suoi eventi. 
La vocazione è quella di raccontare la Napoli glamour e culturale attraverso la penna di giornalisti e illustratori e il click di fotografi, che la vivono di giorno e di notte. Arte, design, feste, moda, cultura, street art, libri, musica, teatro, impresa, artigianato. E poi uno sguardo al mondo social, alla tecnologia, alle serie tv; rubriche dedicate al food, alle mamme, al bon ton, agli animali, al fitness, alla bellezza. Su ogni numero l’intervista Poker d’assi, quattro domande incrociate a quattro personaggi che conoscono bene Napoli e lo speciale Cover the top dedicato al lavoro di illustratori italiani e stranieri.  
Mimmo chiama, Gigi risponde è la rubrica di Carratelli e Necco che scrivono: “un dialogo a menù libero tra due antichi giornalisti di Napoli, coetanei e sintonizzati sulla lunghezza d’onda del pallone nei tempi andati e aperti in ogni luogo e in ogni occasione a duelli oratori di facezie e nequizie”.  
La copertina e la grafica si ispirano alle riviste patinate degli anni ’30, dove l’utilizzo dell’immagine diventa evocativo, ironico e punta a colpire l’attenzione piuttosto che ad anticipare i contenuti. Il logo della testata, “party”, ha il cuore formato dalla parola “art”, le fotografie e le illustrazioni descrivono tutto ciò che rende la città così attraente.  

Alla presentazione partecipano Ottavio Lucarelli Presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania, l’editore Lula Carratelli, il direttore Federica Riccio, l’art director Carmine Luino, la redazione, Luigi Necco e Mimmo Carratelli.

Nessun commento:

Posta un commento