Tornano gli speciali di Notecologiche, il format ecologista di F2 Radio Lab - la radio dell’Ateneo Federico II - e torna Raffaele Del Giudice ai microfoni della web radio federiciana.
Il Direttore di Legambiente Campania, ecologista dell’anno 2008, protagonista del documentario sullo sversamento dei rifiuti tossici in Campania “Biùtiful Cauntri”, lancia un nuovo e drammatico allarme ecologico. “Una situazione intollerabile e spaventosa”, così ha definito Del Giudice la discarica di Ferrandelle, in provincia di Caserta: “una cosa mai vista, spaventosa e immensa per le dimensioni. Tonnellate e tonnellate di rifiuti tal quale tenute lì senza il minimo rispetto delle normative vigenti”. Ai microfoni di Radio F2, in una puntata speciale di Notecologiche – il programma di informazione ambientale ideato e condotto da Marianna Sansone – Raffaele Del Giudice racconterà cosa ha visto al sito di Ferrandelle e farà il punto della situazione sulla questione “emergenza rifiuti” a Napoli e in Campania. Prenderà parte alla diretta anche la vignettista Simona Bassano di Tufillo - in arte Sbadituf – autrice di “Star Trash”, Sacchetti in mondovisione, edito da Lavieri.
L’appuntamento è su Radio F2 (www.radiof2.unina.it), la radio dell’Ateneo Federico II di Napoli, Mercoledì 20 maggio dalle 16.00 alle 17.00.
Ulteriori informazioni all’indirizzo www.notecologiche.blogspot.com.