domenica 25 maggio 2008

Safari tour al Palamaggiò - 24 maggio 2008



Vibrazioni positive. Ritmi tribali. Belle sensazioni, ed una scarica d’energia che ti parte dalla punta dei piedi e ti attraversa tutto il corpo.
Questo è tanto altro è stata la serata di ieri: il Safari tour di Jovanotti è arrivato a Caserta ed io, grazie ad uno splendido regalo, non me lo sono perso.
Lo spettacolo è stato straordinario, dal primo all’ultimo minuto, e nonostante il caldo tropicale del Palamaggiò e l’infortunio alla gamba di Lorenzo, è filato via bellissimo ed intenso.
Ottime le luci e l’impianto video, che ci ha tenuto compagnia nell’ora precedente con filmati geniali e trovate strane.



Venti anni di carriera di Lorenzo in poco più di due ore di spettacolo: missione impossibile? No di certo. Jovanotti è riuscito a mettercele quasi tutte. A far sognare i fan della prima ora ed emozionare quelli che lo conoscono solo da L’ombelico del Mondo.
Ovviamente poi i pezzi di Safari. I più belli, da A te a In orbita, Safari, Fango, Mezzogiorno, Dove ho visto te, Come musica.
E poi tanto altro, in un calderone musicale che sembrava non volersi esaurire mai. Addirittura un paio di strofe di A me me piace ‘o Blues e la sentita interpretazione di Terra mia.
Ottima l’intesa con Saturnino, e i due batteristi-percussionisti - Mylious Johnson e Gareth Brown - sul palco hanno regalato dei momenti di grandissima euforia a tutto il pubblico del palazzetto. La butto lì, credo fossero almeno 15000 persone.



Bello, bello, bellissimo. Dall’apertura di Safari alla parentesi romantica di Piove. Dal casino sfrenato dell’Ombelico del Mondo alla semplicità di Chissà se stai dormendo.
Bello, bello, bellissimo. Così tanto da far dimenticare il parcheggio a 5 euro e la benzina che sembrava non salire mai. E mettiamoci anche che il concerto di Jovanotti è “ecosostenibile”, cosa volere di più? Infatti il Safari tour live è ad “emissione zero”, e per assorbire la quantità di anidride carbonica prodotte durante la tournée, saranno piantati circa 2.300 alberi in diverse zone d'Italia.
Che splendido concerto. Grazie, Lorenzo.

3 commenti:

  1. Peccato che me lo sia perso...ma solo leggere la descrizione, mi fa stare meglio..e poi..come dimenticare piove e chissà se stai dormendo! grazie per aver condiviso il tuo concerto!!
    Mariannina :-)

    RispondiElimina
  2. Per quanto tu abbia reso bene l'idea del concerto devo aggiungere che è stato Indescrivibilmente bello!

    RispondiElimina