Perchè, qualcuno vede alternative IMMEDIATE? Questo è il primo step (necessario e circoscritto nel tempo, ovvio) di un lungo percorso che deve proseguire con la raccolta differenziate e terminare coi termovalorizzatori A NORMA (meglio sarebbe il trattamento meccanico biologico, ma questa è fantascienza appartenente solo alla Lombardia a quanto pare). Le altre regioni mica li prendono gratis i nostri rifiuti? E mica i nostri rifiuti saranno smaltiti illegalmente con enormi danni alla salute, come invece per anni hanno fatto a discapito del nostro territorio e della nostra salute?
Più che altro, c'è da sperare che a queste navi-Caronte non succeda nulla durante il tragitto. Altrimenti dovremmo sommare un altro disastro ambientale.
Oggi un'amica sarda mi ha chiamato "mi dispiace che la vostra situazione sia questa, e mi dispiace ancor di più di quello che a Cagliari è successo all'arrivo delle navi dalla Campania". Marianna
Dargli torto? naaaaaaa
RispondiEliminaMarianna
Perchè, qualcuno vede alternative IMMEDIATE? Questo è il primo step (necessario e circoscritto nel tempo, ovvio) di un lungo percorso che deve proseguire con la raccolta differenziate e terminare coi termovalorizzatori A NORMA (meglio sarebbe il trattamento meccanico biologico, ma questa è fantascienza appartenente solo alla Lombardia a quanto pare).
RispondiEliminaLe altre regioni mica li prendono gratis i nostri rifiuti?
E mica i nostri rifiuti saranno smaltiti illegalmente con enormi danni alla salute, come invece per anni hanno fatto a discapito del nostro territorio e della nostra salute?
Più che altro, c'è da sperare che a queste navi-Caronte non succeda nulla durante il tragitto. Altrimenti dovremmo sommare un altro disastro ambientale.
Luisa
ecco appunto...mica le regioni o la Germania prendono la nostra monnezza a gratissss? mi sa proprio di NO!!
RispondiEliminaLeggete un po'......
RispondiEliminahttp://www.geografiepuntoit.blogspot.com/
Luisa
Oggi un'amica sarda mi ha chiamato "mi dispiace che la vostra situazione sia questa, e mi dispiace ancor di più di quello che a Cagliari è successo all'arrivo delle navi dalla Campania".
RispondiEliminaMarianna