giovedì 13 dicembre 2007

Sbloccato il blocco

Che sia stato revocato il blocco degli autotrasportatori, è davvero una manna dal cielo. Qui a Napoli tra un po' la gente sarebbe scesa a spaccare vetrine per nutrirsi, o con i tubi di gomma a rubare benzina dalla macchina del vicino.
Situazione tragica, drammatica. Ma questi qui hanno fatto capire che se si fermano loro, si blocca tutto in meno di 48 ore. Io, personalmente, non ci avevo mai pensato. Ora che ho il frigo vuoto e la macchina ferma sotto casa, me ne sono reso conto.
Purtroppo, per cedere ai loro ricatti,
il Governo ha dovuto fare tagli. Chi ci ha rimesso? Le tv locali, la Salerno-Reggio Calabria (che, a questo punto, una vera autostrada non lo diventerà mai), e la sicurezza stradale.
Comunque, girare per una Napoli con pochissimi ingorghi per il traffico anche alle sei di pomeriggio, sarà una scena che non rivedrò di certo molto presto.

(
la Repubblica)

4 commenti:

  1. La sicurezza stradale era un tagli che non mi aspettavo, ne stanno facendo campagne su campagne... vorrà dire che faranno semplicemente qualche altra pubblicità. Potevano tagliare anche i fondi ala ricerca, o all'università già che c'erano.

    lemillebolleblu.blogspot.com
    Marianna

    RispondiElimina
  2. Veramente a me risulta che l'abbiano già fatto!!

    RispondiElimina
  3. ....Tagliare i fondi all'Università e alla ricerca!!

    RispondiElimina