martedì 4 dicembre 2007

Il post-laureato

Vita da post-laureato.
Giornate abbastanza vuote, ma tempo comunque poco.
Internet diventa un appiglio e una speranza per futuri lavori. In concreto, un miraggio.
Si sperimentano le potenzialita del social-network, si scrive un po' e si cerca di capire se questo si può fare per campare.
Si guardano foto, si leggono lettere che non si leggevano da un po', si ascolta parecchia buona musica. Addirittura non si chatta più da invisibile su Messenger. Di tanto in tanto, si cerca di riordinare e pulire una camera che sembra una delle stanze di Hostel.
La catasta di libri accumulata sul comodino tra un po' si assottiglierà.
Si sogna e si progetta, molto spesso lontano da qui. Fantasia e volontà non mancano.
Si mangia parecchio, si guarda la tv, a fasi alterne si cerca di mettere la parola fine ad un libro che mi trascino da due anni. Forse lo cancello, più lo rileggo più non mi piace.
Per il resto, si vivacchia e si bivacca. Bella la vita del post-laureato, prima che subentrino l'ansia, lo sconforto ed il terrore.

4 commenti:

  1. sai anche io mi sono laureata da poco in sdc e già mi sento persa, non so se partire direttamente per milano, è l'unica città che mi offre qualche speranza in più anche se, claro, a me piacerebbe un posto più bello...tu che farai? quali sono i tuoi piani? Help help
    imma

    RispondiElimina
  2. il riordino è proprio la fase antecedente all'ansia. metterai ordine anche tra i calzini, poi ci ti ci sballi in questa vita. esci, passeggia al freddo e fai riposare occhi e cervello.

    RispondiElimina
  3. ...dai benfy che la vita da pantofolaio ti mancava un po'...e poi non preoccuparti vedrai che tra poco si aprirà un mondo...perchè tu vali e questo mondo se ne accorgerà.tvb

    RispondiElimina
  4. uffi anche io mi sono appena laureata in sdc, sono napoletana e non so ancora cosa fare e dove andare. vedo che almeno non sono sola, prima o poi qualcosa magicamente cadrà dal cielo (o dal nord!)...rosa

    RispondiElimina