lunedì 1 ottobre 2007

Che fine ha fatto Massimo Coppola?

Ve lo ricordate Massimo Coppola? Quello di Brand New ed Avere vent’anni, per intenderci. Quello che ti lasciava incollato a tarda notte su Mtv, anche se avevi altro da fare, perché ti metteva dei video troppo fighi ed i suoi monologhi erano da storia della televisione.
Quello lì, insomma, che da quando è andato via la tele non la accendi quasi più.
Che fine ha fatto? Mi basterebbe un suo programma, anche piccolo piccolo, per stare meglio. Per ora, mi accontento di rivederlo su Youtube, ma è troppo poco, soprattutto ora che uno dei tre video che c’erano è stato pure rimosso.
Certi pezzi sono fenomenali, un amico mi ha detto che sono raccolti in un libro e credo proprio che me lo comprerò presto.
Poi, mi giro un po’ la rete alla ricerca di informazioni, e scopro che il caro Massimo Coppola ora dirige la Isbn edizioni, con Giacomo Papi – ottimo giornalista del mai troppo compianto Diario – e ha da poco presentato un film a Venezia.
Artista poliedrico, non ci sono dubbi. Ad avercene.


(Youtube, Minimum fax, ISBN, Sentieri selvaggi)

3 commenti:

  1. Abito in una zona d'Italia dove mtv non ha MAI preso. Forse nell'unica zona d'Italia dove non prende.
    Questo è uno dei momenti in cui abitare qui mi fa inca##are: non sapevo neppure chi fosse Massimo Coppola ;-(

    RispondiElimina
  2. Anche io aspetto di vederlo ancora in tv....
    magari con avere trent'anni...

    RispondiElimina
  3. Che programmone Avere Vent'anni. Vent'anni avanti, appunto.

    RispondiElimina