venerdì 15 dicembre 2006

Super Barcelona

Solito meccanismo: spulcio l'ansa, trovo la notizia che mi incuriosisce, mi fiondo su youtube alla ricerca del video.
E quando vedo quei 6 minuti e 20 secondi, resto semplicemente senza fiato.
Questi del Barca non sono calciatori, sono dei semidei.
Un 4 a 0 che non lascia spazio per i commenti. Il Barcellona è in finale del Mondiale per club 2006 dopo aver passeggiato sui messicani dell'America.
Che fanno davvero un po' tenerezza. Quasi meglio io ed i miei amici di università, a questo punto.
Due gol per tempo, ma una supremazia ed una qualità di gioco che io, sinceramente, non avevo mai visto prima.
Splendida l'azione che manda a segno Gudjohnsen all'11', con il colpo di tacco di Ronaldinho da cineteca.
Marquez al 30' è freddo e spietato di testa. Nel secondo tempo segna anche Ronaldinho, e che gol, mentre la firma finale è di Deco, con un bolide da applausi. In mezzo, tante piccole e grandi giocate da lustrarsi gli occhi
In finale gli spagnoli incontreranno, e forse passeggeranno ancora, sull'Internacional di Porto Alegre.
Ma che squadra, cribbio. Che squadra.

(Ansa, Youtube)

Nessun commento:

Posta un commento