mercoledì 27 dicembre 2006

Iniziamo le classifiche (come ogni bravo blogger che si rispetti)

Si avvicina la fine dell'anno, per certi blogger una data particolare soprattutto perché è possibile trarre bilanci, fare classifiche, spiattellarle sul blog e aumentare i contatti e i commenti.
Anch'io, quindi, non posso certo tirarmi indietro.
E puntuale, come ogni anno, condivido coi poveretti che passano da 'ste parti le mie autoreferenziali classifiche.
Partiamo dai 10 libri più interessanti letti nel 2006 e non necessariamente usciti nel 2006 (di solito la classifica più noiosetta, quindi ce la giochiamo per prima):

La famiglia Winshaw, di Jonathan Coe
Piombo e Tenerezza, di Enzo G. Baldoni
Gomorra, di Roberto Saviano
Sette Pezzi d'America, di autori vari
Napòlide, di Erri De Luca
Un eroe dei nostri tempi, di Michail J. Lermontov
Signori Bambini, di Daniel Pennac
Come pelle che si rompe, di Stephen Forster
Disorder, di Gianfranco Franchi
Mancano le ultime 150 pagine, ma non ci sono dubbi: La versione di Barney, di Mordecai Richler

2 commenti:

  1. Non nè ho letto neanche uno a parte Gomorra ( ragalo di natale ancora incellofanato)..quale mi consigli? Non sto affatto meglio, ho la voce come Lisa Simpson ma continuo ad uscire e a sudare in palestra.

    RispondiElimina
  2. Letti Due!
    Mi permetto, in modo del tutto maleducato, di offrire uno spunto a Merincontraria: La versione di Barney di Mordecai Richler è davvero uno spettacolino!

    RapidaMente

    RispondiElimina