Come qualcuno ha già notato, la nuova campagna pubblicitaria di Trenitalia è davvero intelligente e ben fatta.
Tutto vero: bravi gli attori, interessante la trama, convincente il messaggio che veicola. Ma, al di là degli spot, la realtà al momento è una sola: ci sono ancora passi enormi da fare per evitare che il messaggio finale "Stiamo lavorando per migliorare e per non farvi più assistere a queste scene" non sia soltanto una delle tante promesse non mantenute dall'azienda.
E' ormai un anno e mezzo che vivo da pendolare, prendo treni eurostar, intercity e regionali decine di volte al mese e ne ho viste, sinceramente, di tutti i colori. Ritardi spaventosi, vagoni sporchi, personale inaffidabile, disagi d'ogni tipo che difficilmente possono essere perdonati ad una azienda ormai centenaria e monopolista del settore dei trasporti su rotaia.
Promosso lo spot, quindi, ma i risultati concreti e i miglioramenti reali sembrano ancora sogni irrealizzabili nel breve periodo.
domenica 6 novembre 2005
Le promesse di Trenitalia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
non esagerare con le aspettative. la pubblicità lo dice chiaramente: stiamo lavorando per voi per darvi un servizio perfetto... entro i prossimi cento anni!
RispondiEliminaAbbi pazienza!
non esagerare con le aspettative. la pubblicità lo dice chiaramente: stiamo lavorando per voi per darvi un servizio perfetto... entro i prossimi cento anni!
RispondiEliminaAbbi pazienza!
Davvero lo dice? Non lo avevo notato...:)
RispondiElimina