mercoledì 12 ottobre 2005

Tunnel? No, grazie

Come se non bastasse la situazione del traffico cittadino, di per sè già abbastanza caotico. Come se non bastasse l'enorme quantità i cantieri sparsi in ogni piazza, in ogni strada, aperti già da tempo e destinati a chiudersi soltanto tra molti anni. Come se non ci fossero altri problemi più urgenti e il Comune avesse milioni e milioni di euro da buttare in imprese azzardate.
No, tutto questo non basta per bloccare sul nascere uno dei progetti più assurdi, inutili e dispendiosi che si siano visti da queste parti. Una serie di sottopassaggi lungo la Marina di Napoli, per snellire e velocizzare il flusso di macchine in uno dei punti nevralgici della città, che in realtà sembra offrire ben poche garanzie di riuscita.
Tra certezze e smentite, problemi tecnici e modifiche, milioni di euro e interessanti interrogativi, l'ottima analisi di Dario Dell'Aquila cerca di fare un po' di chiarezza su questo misterioso progetto.


(La Voce della Campania)

1 commento:

  1. non è facie fermare certe manovre oscure della politica, anche se secondo me è utile portare problemi come questo all'attenzione pubblica.

    RispondiElimina