lunedì 31 ottobre 2005

Ancora Notte Bianca

Un'ultima cosa sulla Notte Bianca a Napoli. Ho sentito amici, parenti, altre persone che hanno partecipato alla prima edizione del maxi-evento napoletano. E me ne hanno raccontate di tutti i colori, soprattutto sulle difficoltà incontrate nel raggiungere uno qualsiasi degli eventi in programma.
E' stato davvero un peccato. Una splendida manifestazione, una grande festa per la città di Napoli, rovinata da un'organizzazione dei mezzi pubblici per nulla all'altezza della situazione. Semplicemente indecente. Un amico ha impiegato quasi due ore per arrivare al centro storico, da Bagnoli. Altri hanno cercato invano di salire su un pullmann, un treno della metropolitana, ma non c'è stato nulla da fare. Stipati fino all'inverosimile. Il mio ritorno a casa, come quello di
qualcun altro, è stato da incubo.
Tutto questo non è stato scritto sulle pagine dei giornali, se non in maniera molto vaga. E sarebbe meglio precisarlo, per evitare eccessive e incontrollate manifestazioni di entusiasmo per una serata certamente bella, ma nella quale sono emerse, ancora una volta, le inefficienze, i disservizi, la grande confusione e l'approssimazione tipicamente made in Naples.

(Democrazia e legalità)

Nessun commento:

Posta un commento