E basta!!!
Non è possibile che simili individui debbano rappresentare il mio paese in Europa e nel Mondo. Non voglio vedere più le loro facce gonfie e sguaiate, i loro modi rozzi e volgari, sentire le loro grida, quell'accento sinistro e le innumerevoli volgarità gratuite. Non voglio più le loro bandiere, quei fazzoletti verdi, queste ignobili manifestazioni di dissenso.
Oggi, al Parlamento Europeo, l'Italia ha dimostrato ancora una volta di essere un paese senza presente e senza futuro, se elementi come questi ricoprono cariche di alto rilievo e siedono su comodi scranni in luoghi dove non dovrebbero nemmeno entrare.
(la Repubblica, Ansa, Sabotatore, Comune di Milano, Centomovimenti)
stavo aspettando questo tuo post. sono perfettamente d'accordo.
RispondiEliminae ancora una volta tutto si risolverà in nulla: una sgridata e via, fino alla prossima figuraccia.
ma ce lo meritiamo. se sono lì è perché qualcuno li vota. e se qualcuno li vota non è (spero) perché sono i migliori. è perché la nostra politica è in rovina, e da sempre. e allora, tanto vale votare per qualcuno che parla "agli stomaci", piuttosto che per qualcuno che farebbe meglio a non parlare affatto.
sia chiaro, non giustifico assolutamente quello che è successo, anzi. ma il problema non sono solo quei tre, purtroppo
Ma perchè non si dimettono in massa?!?!!
RispondiEliminae perdere così visibilità a livello internazionale?
RispondiEliminaquella di oggi, compresa l'espulsione, per loro è l'apice della carriera, la dimostrazione della loro "veracità", del loro non essere succubi di nessuno eccetera.
e allora, mi chiedo, peggio questi che si esibiscono in quel modo barbaro, o i loro colleghi di governo che oggi li biasimano? (ma che poi - sotto sotto - pensano le stesse cose?)