La valigia, finalmente, è chiusa. Soltanto perchè non è più una valigia, ma l'enorme zaino da trekking ricevuto in regalo lo scorso anno.
Ho messo tutto, comunque. Ho eliminato soltanto due camicie a qualche maglietta. Lo zaino ora pesa una tonnellata, ma non importa. Dovrò solo trascinarlo fino alla macchina, caricarlo nel portabagagli e ci penserà lei a portarlo fino al porto.
L'imbarco è previsto per le 18.00. Non nascondo una grande felicità. Fosse stato per me, avremmo trascorso l'estate a casa. Fortunatamente c'ha pensato lei ad organizzare uno splendido viaggio in qualche giorno e con un paio di telefonate. E davvero non so come ringraziarla. Meno male, un mese pieno pieno di relax mi servirà davvero per ricaricare le batterie, dopo un anno a dir poco impegnativo e travolgente.
Restano solo un paio di dubbi: i libri da portare - per ora sono due per un esame e tre di lettura -, i cd da mettere in borsa - per ora sono riuscito a fare una cernita, ma si tratta ancora di una quarantina di album - e le cassette da lasciare in auto, anche quelle decisamente troppe.
Ce la farò, comunque. Mi consolo, comunque: almeno il lavoro impegnativo - fare la valigia - è stato già fatto.
domenica 31 luglio 2005
Aggiornamento pre-partenza
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento