mercoledì 22 giugno 2005

La giustizia di Jacko

"Giustizia speciale per le celebrità", su www.internazionale.it, fa una rapida e completa panoramica dell'atteggiamento della stampa Usa sull'assoluzione di Jackson.
Quasi tutti i giornali sottolineano la reputazione rovinata e i pesanti debiti che caratterizzeranno il futuro della popstar e molti puntano l'accento sul diverso metro di giustizia adottato per le celebrità, da O. J. Simpson in poi.
Ma nessuno, dico nessuno si è mai chiesto se davvero tutte le accuse contro il cantante fossero fondate. E neanche un quotidiano nota che, ormai, accusare Jackson di molestie sessuali è il modo più facile e veloce, per le famiglie di mezza America, di guadagnare un mucchio di soldi
Le voci su Michael Jackson hanno fatto il giro del mondo più di una volta, ma nessuna famiglia ha mai  pensato: "Caspita, lascio andare mio figlio tra le braccia del mostro Jackson. Faccio dormire mio figlio con Jackson, faccio bene? Ma soprattutto: perchè non faccio restare mio figlio a casa con me? Perchè lo lascio andare nella tana del lupo, se so che è cosi feroce?" Perchè lasciarlo andare, dunque? Solo per guadagnare soldi, ovviamente.
Nessuno spende una parola a riguardo. Tutti a pensare a quanto sia stato fortunato, Jackson, ad essere una celebrità. Una celebrità prosciolta da ogni accusa, ma ancora vittima del proprio successo, della propria follia, delle violenze dal padre subite da bambino, della propria infanzia rubata dallo show business, di falsi amici, di sfruttatori e sciacalli, della chirurgia sfrenata che gli ha deturpato il corpo e il volto, e rovinato il cervello.
Si, Michael Jackson è proprio fortunato ad essere Michael Jackson. Provate a dirlo osservando una delle sue foto più recenti.


(Internazionale)

7 commenti:

  1. ...beh, che ci vuoi fare è così che gira l'America purtroppo :(...

    RispondiElimina
  2. ieri, mentre mettevo un po' d'ordine tra i miei cd, ho trovato il doppio di MJ che comprai anni fa a Natale: ho provato tanta nostalgia per i tempi in cui cantavo per casa Black&White e tanta tanta malinconia..

    RispondiElimina
  3. ieri, mentre mettevo un po' d'ordine tra i miei cd, ho trovato il doppio di MJ che comprai anni fa a Natale: ho provato tanta nostalgia per i tempi in cui cantavo per casa Black&White e tanta tanta malinconia..

    RispondiElimina
  4. Ciao Antonio, ti informo a proposito della creazione dei miei due blog tematici
    uno sulla letteratura sommersa (www.spaghidautore.splinder.com) e uno sugli artisti musicali emergenti (www.degnidinota.splinder.com) ___se puoi passa parola, grazie, a presto Chiara =)

    RispondiElimina
  5. Ciao Antonio, ti informo a proposito della creazione dei miei due blog tematici
    uno sulla letteratura sommersa (www.spaghidautore.splinder.com) e uno sugli artisti musicali emergenti (www.degnidinota.splinder.com) ___se puoi passa parola, grazie, a presto Chiara =)

    RispondiElimina
  6. grazie della visita e del link :)
    ricambio volentieri (appena imparo come si fa)

    RispondiElimina
  7. grazie della visita e del link :)
    ricambio volentieri (appena imparo come si fa)

    RispondiElimina