mercoledì 2 febbraio 2005

Novità in edicola

Ieri torno a casa,  cerco una guida dei programmi tv da sfogliare, nella ricerca di qualcosa di interessante da vedere la sera in televisione (cosa sempre più difficile, di questi tempi, ma ci spero sempre), ma non trovo nè il classico "Sorrisi e Canzoni TV", da sempre utile e dettagliato, nè il "Venerdi di Repubblica" - non avrò comprato il giornale al quale è allegato, probabilmente - nè quella gratuita che ultimamente trovavo spesso sul mobile della cucina. Nulla di tutto questo.


Al loro posto una rivista nuova, con la Clerici in primo piano ed un sorriso a 362 denti, fa bella mostra di sè sul tavolo della mia stanza. "Dipiù TV", la nuova rivista diretta da Sandro Mayer della Cairo editore, è un settimanale televisivo dal prezzo davvero irrisorio, 20 centesimi di euro, che alla prima uscita in edicola, il 31 gennaio, ha già avuto una tiratura di un milione di copie. All'interno, oltre ad offrire una ampia guida ai programmi televisivi facilmente consultabile, ci sono decine e decine di pagine ricche di gossip, per tutti gli appassionati di Costantino e soci. Vi chiederete: quante pagine di pubblicità per ottenere un prezzo così basso? Moltissime, non ci sono dubbi, ma non di più delle altre riviste televisive.


Un lancio editoriale che rivoluzionerà i confini ed il mercato di questo genere di pubblicazioni periodiche, e lancia una sfida ancora più audace ai gruppi Mondadori ed Espresso, che avevano già lanciato sul mercato due bisettimanali al prezzo di 50 centesimi di euro. Chi la spunterà? Di sicuro lo storico "Sorrisi e Canzoni TV" non avrà vita facile...


(Pubblicitaitalia)

7 commenti:

  1. Tutto è di Zio Silvio...questo, sinceramente, dovrebbe essere di Cairo, non so se ci mette anche lui lo zampino...

    RispondiElimina
  2. Questa cosa mi ha incuriosito... una rapida ricerca in rete dovrebbe persuadere che il gruppo Cairo sia "autonomo"... ma chissà? ormai dubitiamo di tutto...
    http://www.cairocommunication.it/article/articleview/26/1/10/

    RispondiElimina
  3. Beh, a me no, sinceramente..."Urbano Cairo (21/5/1957): Fondatore e Presidente di Cairo Communication, assolve la funzione di coordinamento strategico. Tra le esperienze anteriori alla fondazione del Gruppo, avvenuta nel dicembre 1995, si segnala: il ruolo di assistente di Silvio Berlusconi presso il Gruppo Fininvest, il ruolo di direttore commerciale e vice direttore generale presso Publitalia ‘80, il ruolo di Amministratore Delegato, dal 1991 al 1995 presso Mondadori Pubblicità". Rapporti con lo zio ne ha avuti...

    RispondiElimina
  4. per questo usavo il condizionale... ;) e il fatto che Maurizio Costanzo abbia una rubrica fissa fa dubitare sempre più

    RispondiElimina
  5. Hai ragione, il condizionale...comunque costa 20 centesimi, in casa, d'ora in avanti, per essere informati sui programmi televisivi si comprerà solo questa...:)

    RispondiElimina
  6. bah, io continuo a usare il "vecchio" televideo...

    RispondiElimina