sabato 26 febbraio 2005

Miracle Blade 3


Ovvero: come restare incantati e piuttosto inebetiti davanti alla tv per 10 minuti, osservando uno chef obeso che affetta, taglia, sminuzza di tutto con il suo set di coltelli indistruttibili.


Legno, marmo, ferro, martelli, scarponi del nonno, tutto passa sotto le lame di Tony, chef americano che promuove e sposorizza questi coltelli tagliatutto. Facendo zapping in tv, nello squallore generale, mi soffermo su questo messaggio promozionale, e mi accorgo che trovo più interessante uno sconosciuto panzuto che affetta pomodori e mi elenca le qualità di questi coltelli che Maria De Filippi e tutti i suoi amici messi insieme.


Facendo una rapida ricerca su Google, poi, mi rendo conto che non sono l'unico ad apprezzare il cuoco paffuto e i suoi famigerati coltelli. Troviamo il sito ufficiale con tanto di video, un blog, chi ne parla divertito, chi ricorda, con tristezza, i coltelli del passato.


Quali conclusioni trarre dal mio zapping pomeridiano? Da una parte ho paura della televisione italiana e degli orrori che ci propina, dall'altra ho paura di essermi giocato il cervello, visto che a poco più di un giorno dal mio esame sono qui a parlare di simili idiozie.

4 commenti:

  1. ehi! non parlare male di quella meravigliosa tele-promozione! io adoro il cuoco-tagliatore di Miracle Blade, e lo vedo ogni qual volta lo becco in TV! comunque, quello che mi diverte di più è il pubblico che ammira inebetito: tutti "studenti" cuochi, o - almeno - tutti col camice bianco!

    RispondiElimina
  2. No, infatti. Sono stati i dieci minuti televisivi più belli da un po' di tempo a questa parte. ;)

    RispondiElimina
  3. Io amo Miracle Blade!!!
    Credevo di essere l'unica a guardare sempre questa telepromozione...ed invece non è così! Mi seno meno pazza e più felice.
    Cmq, il cuoco Tony è meraviglioso, anche perchè.. "Uomo di Panza, Uomo di Sostanza", diceva un saggio. Ed io voglio un piccolo Tony nella mia cucina che affetti il pomodoro come solo lui sa fare.

    RispondiElimina
  4. i love miracle blade. la vedo sempre questa televendita. anche io resto fisso li a guardare. li voglio a nataleeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina