giovedì 12 febbraio 2015

3 ristoranti, 3 piatti, un unico menu: la passeggiata gastronomica organizzata Fuudis nel centro storico di Napoli


Se amate il buon cibo e il centro storico di Napoli segnalo un evento enogastronomico da non perdere: il 20 febbraio alle 20:30 la passeggiata gastronomica organizzata Fuudis nel centro storico di Napoli. Un vero e proprio Grand Tour gastronomico, che prevede tappa in 3 diversi locali: è l'esperimento che dà il via alla seconda edizione di Fuudis Italia con Le vie Dei Santi.
Di che si tratta? 3 ristoranti, 3 piatti, un unico menu. Una formula che accontenta gli amanti del  cibo, e della cultura. In Italia e in Spagna è organizzata da Vigne Sabot e le promotrici del progetto sono Sonia Viñas e Sandra Alonso, che parlano di Fuudis come di "una nuova esperienza sociale, dove le persone possono fare amicizia, condividere la passione per la cucina".
Ecco il programma:
aperitivo in via Port’Alba nella Libreria Berisio che servirà drink accompagnati da antipasto caldo della tradizione. 
Ci si sposterà poi in Via Paladino nell’Antica Spaghetteria Francesco e Maria Sofia che cucinerà il primo piatto: spaghetti con melanzane a funghetto, pomodori, provola affumicata, basilico, pecorino, oppure gli spaghetti vegetariani “Michelina De Cesare” dedicati alla brigantessa napoletana, con curcuma, scaglie di zenzero, pepe a grani, spolverata di zucchine e carote, realizzati con uno speciale formato di pasta Grano Armando
Il secondo si mangerà al Tandem sempre in Via Paladino, locale dove si gustano solo cibi preparati con il ragù napoletano: polpette al ragù e provola grigliata. Il menu sarà accompagnato da vino rosso o bianco, e soprattutto ci sarà anche un'alternativa vegetariana con provola ai ferri e verdure di stagione.  
Pronti a una serata deliziosa per i palati più esigenti? Per prenotare un posto  basta andare sul sito del web magazine InFOODation partner dell’evento www.infoodation.com, oppure telefonare al numero 3351313281. 

lunedì 9 febbraio 2015

Cose Turche al Troisi



Frizzante e divertente, la commedia andata in scena venerdì e sabato al Teatro Troisi di Napoli dimostra che la passione per il teatro e la comicità spesso crea effetti esplosivi. La compagnia Stabile del Teatro infatti ha portato in scena una commedia degli equivoci originale e rocambolesca, scritta da Samy Fayad più di 30 anni fa.
Dentro c'è tutto: il furto al Casinò, la gang scombinata, lo scambio di borse, gli equivoci, la bella, lo spavaldo, il belloccio e il buttafuori, e il risultato finale è un'ora e mezzo di risate spensierate.
Tutti bravi gli attori, da Mariano Grillo a Barbara Bonaccorsi, semplice e onesta la scenografia, il risultato finale è davvero ottimo, per un teatro che porta cultura e divertimento a Fuorigrotta, e non è cosa da poco.