venerdì 31 dicembre 2010
Le canzoni del 2010
1) Arcade Fire - Ready To Start
2) Badly Drawn Boy - Too Many Miracles
3) Interpol - Barricade
4) Massimo Volume - Litio
5) Kanye West & Bon Iver - Lost In The World
6) Ministri - Gli alberi
7) Adam Green - Breaking Locks
8) Neil Young - Walk With Me
9) Vampire Weekend - Cousins
10) Bonaparte - Boycott Everything
Qui invece la classifica completa di XTM, con tanto di motivazioni per ogni pezzo.
mercoledì 29 dicembre 2010
Il 2010 e l'ambiente
(Guardian)
lunedì 27 dicembre 2010
Badly Drawn Boy, il ritorno

L'ho atteso con ansia, questo ritorno, deluso un po' dal precedente disco. E, che dire, It's What I'm Thinking Pt.1: Photographing Snowflakes mi piace, e anche parecchio.
lunedì 20 dicembre 2010
Moving Modern family
Un concorso promosso da Ford e Corriere del Mezzogiorno: Moving Modern family, che permetterà a 8 famiglie della Campania di beneficiare di 500 euro di buono spesa in un centro commerciale, accompagnati da autista e personal shopper in una nuova Ford C-Max.
Come? Partecipando a un gioco on line. Ogni giorno sul sito del Corriere del Mezzogiorno ci saranno una o più parole in rosso, basterà compilare la frase e inviarla via mail con nome, cognome, provincia di residenza e numero di telefono a prenotazione@corrieredelmezzogiorno.it, entro il 23 dicembre, per vincere.
Maggiori info qui.
martedì 14 dicembre 2010
Polidori, Siliquini, Scilipoti. E chi vi scorda più?
Oggi sono stato attaccato al pc per seguire la diretta del voto, ma l'avevo capito sin da subito che non c'era da fidarsi. E' infatti è andata come è andata. Il giorno che doveva essere il trionfo di Fini e la disfatta di Silvio si è trasformato nella sua vittoria (di Pirro, direte): ma ha la fiducia striminzita al Senato e alla Camera, i numeri parlano chiaro. E la cosa che mi fa più rabbia, alla fine, oltre al fatto che Berlusconi sia ancora lì, è sapere che tutto questo è stato causato da quelli che per me sono illustri sconosciuti, ma i cui nomi ora non dimenticherò tanto facilmente: Polidori, Siliquini, Scilipoti. E chi vi scorda più?
Chi l'avrebbe mai detto
Piano piano mi appassiono ai social network, mi interesso alle loro logiche, ne comprendo bene l'utilità. E Social Media Marketing mi dà una mano enorme nel capire meglio un bel po' di cose. Ottima lettura.